Thursday, March 08, 2007

 

SGRANOCCHIO IL CONIGLIETTO VA NEL FRUTTETO


SGRANOCCHIO è un coniglietto birichino. Non fa mai quello che gli dice la mamma e si mette nei guai.

Un giorno la mamma gli dice “vado a fare la spesa, voi andate in piscina a nuotare. Non andate nel frutteto di ORSON IL CATTIVO! O vi mangerà.„
SGRANOCCHIO sa che nel frutteto di ORSON IL CATTIVO ci sono tanti buoni frutti e a lui piace molto la frutta. Ci sono mele, banane, mandarini, pesche e ciliege.

Così decide di andare al frutteto solo per alcuni minuti e dopo andrà in piscina! ORSON IL CATTIVO non se ne accorgerà.

Così si schiacciò sotto al cancello e guarda un po’! Quanta frutta! Vede una mela e se la mangia! Vede una banana e se la mangia! Vede un mandarino e se lo mangia!







Guarda a destra e vede dell'uva e decide di rimanere più a lungo e di prendere dell’altra uva.

Mentre sta prendendo l'uva, incontra WINNI il cane che gli dice “scappa via prima che ORSON IL CATTIVO ti veda! Altrimenti ti mangerà!„.






SGRANOCCHIO dice “Va bene„ ma guarda a sinistra e vede tante ciliege così decide di rimanere ancora un po’ e di prenderne qualcuna. Così si dice: ”Scapperò via più tardi”.

Mentre sta raccogliendo le ciliege, viene RICK il cavallo “scappa via prima che ORSON IL CATTIVO ti veda! Altrimenti ti mangerà!„. SGRANOCCHIO dice “Va bene„ ma poi guarda alle sue spalle e vede tante belle pesche succulente e decide rimanere ancora un po’ e di prenderne qualcuna.




Così si dice:”Scapperò via più tardi”.


Mentre sta raccogliendo le pesche, incontra HELEN la MUCCA che gli dice “scappa via prima che ORSON IL CATTIVO ti veda! Altrimenti ti mangerà!„ SGRANOCCHIO dice “Va bene„ ma guarda di fronte e vede tanti bei mandarini profumati e decide rimanere ancora un po’ e prenderne qualcuno. Così si dice:”Scapperò via più tardi”.




Ma quando arriva all’albero di mandarini ORSON IL CATTIVO è davanti a lui. Ringhiando gli dice “ti mangerò coniglietto mascalzone!„. Così SGRANOCCHIO salta e perde uva, corre e perde le pesche ed i mandarini. ORSON IL CATTIVO è grosso ed è quasi sopra lui quando SGRANOCCHIO vede un tronco e vi si nasconde all'interno.
SGRANOCCHIO è triste e piange. ORSON IL CATTIVO lo aspetta di fuori. Ma SGRANOCCHIO aspetta ed aspetta finché non si fa notte! ORSON IL CATTIVO si stanca e va a dormire. Così SGRANOCCHIO corre fino al cancello e si schiaccia per uscire ma non riesce ad uscire è diventato troppo grasso!
Incontra MARY il maiale con i suoi tre porcellini. Gli dice “scappa lORSON IL CATTIVO è molto arrabbiato! Ti mangerà!„.

Piangendo SGRANOCCHIO le dice “non posso uscire, ormai sono troppo grasso!„ Allora Mary gli dice “ti aiuterò io!„ e lo porta dove c’è un foro nella recinzione. Il piccolo SGRANOCCHIO è felice e la ringrazia e molto rapidamente scappa via!



Si dice “d’ora in poi sarò sempre un buon coniglietto!”


FINE

view www.koaladream.4t.com

Labels: , , ,


Comments: Post a Comment

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?